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Sabato, 15 Dic 2018

Estensioni garanzia

COS'È L’ESTENSIONE GARANZIA


Per ogni elettrodomestico acquistato il cliente può acquistare una una garanzia aggiuntiva che coprirà il prodotto dalla scadenza della garanzia obbligatoria della casa madre.

Qui di seguito verranno brevemente elencate tutte le possibili estensioni di garanzia utilizzabili.

Ricordiamo che la garanzia estensiva prolunga di un ulteriore periodo (variabile in funzione del tipo di garanzia) la garanzia ufficiale che è di 2 anni dalla data di emissione del documento comprovante l’acquisto.

Se sceglierete di acquistare questi prodotti, riceverete un coupon che allegheremo al prodotto acquistato, nel quale saranno spiegati in maniera dettagliata i semplici passaggi per attivare il servizio.

1.  GARANZIA 3

GARANZIA3 è un prodotto assicurativo che estende la durata della garanzia legale per altri 3 anni dalla data prevista dal produttore. Copre il prodotto con polizza assicurativa. Si può attivare entro 1 anno dalla data esatta dell'acquisto. E' valida su tutti i tipi di prodotti di elettronica: informatica, audio, video, tv, telefonia, elettrodomestici per la casa.

Attivarla è semplice: occorre compilare la comoda cartolina che accompagnerà il prodotto e seguire le istruzioni riportate all'interno oppure visitare il sito www.garanzia3.it e attivarla in tempo reale direttamente on line. Il regolamento è riportato nella cartolina e riportiamo un estratto qui sotto.

GARANZIA3

Al fine di attivare Garanzia3 il Cliente potrà collegarsi al sito web www.garanzia3.it, oppure compilare il documento di estensione di garanzia in ogni sua parte e spedirlo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo riportato sul certificato di estensione, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto, avente valore unitario iva inclusa superiore ad euro 50,00.
Con l'invio della Garanzia3 la Business Company S.p.A. stipulerà in qualità di contraente, per conto del Cliente, un contratto assicurativo che garantirà a quest'ultimo nei limiti di cui alle condizioni generali previste nel certificato e descritte sul sito web www.garanzia3.it la prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene.

SERVIZIO E DURATA
Garanzia3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore e decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della garanzia legale, per un periodo non superiore a 60 mesi dall'acquisto del prodotto.
L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal coupon, pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di certificato scelto).
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Durante il periodo di vigenza della garanzia legale, la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi finalizzati al corretto utilizzo della stessa.
A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della garanzia legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando Garanzia3.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, il Cliente potrà ottenere la sua sostituzione o essere rimborsato del valore di acquisto del bene, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.

REGOLE PER IL CLIENTE
Al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della Garanzia3.

Il servizio clienti Garanzia3 provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del prodotto.

MASSIMALI E LORO UTILIZZI

Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legata alla tipologia di certificato acquistato (500 - 1000 - 2000 - 5000 Euro).
Il massimale del certificato, indicato nel coupon, rappresenta la spesa massima sostenibile per il ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'utente.
Nel caso di rimborso, il corrispettivo dovuto sarà il risultato di un calcolo che terrà conto della vetustà del prodotto.
In sintesi, sottrarremo il 10% del valore del prodotto per ogni anno trascorso dalla data di acquisto.

TAGLI DISPONIBILI

GARANZIA3 - 500
Massimale di Euro 500,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale

GARANZIA3 - 1000
Massimale di Euro 1.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale
GARANZIA3 - 2000
Massimale di Euro 2.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale
2. Estensione della Garanzia prodotti marchio AEG
AEG Le offre l’opportunità di aderire a Privileg Programm, la formula esclusiva che  Le consente di beneficiare per 6 anni (*) dei seguenti vantaggi:
PRIVILEG PROGRAMM COMPRENDE
Manodopera. La manodopera dei  Tecnici AEG  sarà fornita  senza ulteriori oneri di spesa fi no a 6 anni.
Ricambi. La sostituzione eventuale di componenti non funzionanti avverrà con ricambi originali e senza  ulteriori oneri di spesa fi no a 6 anni.
Diritto di chiamata. Nessun diritto di chiamata dovrà essere corrisposto per un periodo fi no a 6 anni.
Trasferimento apparecchiatura. Se la riparazione richiedesse il trasferimento dell’apparecchiatura al Centro di Assistenza, tale trasferimento e la    successiva restituzione avverranno senza ulteriori oneri di spesa fino a 6 anni.
Intervento in 24 ore. L’eventuale intervento di riparazione sarà tempestivo, garantito in 24 ore (**) dal giorno del ricevimento della chiamata, per tutti gli elettrodomestici.
Servizio di cortesia. Se il guasto del frigorifero o del congelatore non dovesse essere riparabile in breve tempo, il servizio cortesia provvederà a fornire un  elettrodomestico sostitutivo per tutto il periodo della riparazione.

(*) I 6 anni decorrono dalla data di consegna dell’apparecchiatura, che deve essere comprovata da un documento di consegna o scontrino fi scale.

(**) Su appuntamento concordato con il Centro e ad esclusione delle zone disagiate o di impedimenti dovuti a cause di forza maggiore.
3. Estensione della Garanzia prodotti marchio ZOPPAS

Tutti gli elettrodomestici Zoppas sono protetti gratuitamente da 2 anni da Garanzia Totale (garanzia convenzionale). In più aderendo al “Programma Sicurezza”, puoi estendere fino a 6 anni (*) i vantaggi della Garanzia Totale. Senza ulteriori oneri di spesa, oltre all'importo dell'acquisto della garanzia, ricevi:

Manodopera specializzata: la manodopera dei tecnici Zoppas che meglio conoscono il tuo elettrodomestico.
Ricambi originali: l’eventuale sostituzione di componenti non funzionanti avviene sempre con ricambi originali.
Diritto di chiamata: non devi corrispondere nemmeno il costo del diritto fisso di chiamata fino a 6 anni.
Trasferimento apparecchiatura: se la riparazione richiede il trasferimento dell’apparecchiatura al Centro di Assistenza, tale trasferimento e la successiva restituzione avvengono senza ulteriori oneri di spesa.
Intervento in 48 ore: l’intervento di riparazione tempestivo e garantito in 48h* dal giorno del ricevimento della chiamata, per tutti gli elettrodomestici.
Servizio cortesia: se il guasto del frigorifero o del congelatore non e riparabile in breve tempo, il servizio cortesia Zoppas provvede a fornirti un elettrodomestico sostitutivo per tutto il periodo della riparazione.

(*) I 6 anni decorrono dalla data di consegna dell’apparecchiatura, che deve essere comprovata da un documento di consegna o scontrino fiscale.

(**) Su appuntamento concordato con il Centro e ad esclusione delle zone disagiate o impedimenti dovuti a cause di forza maggiore.

4. Estensione della Garanzia prodotti marchio REX

Rex Electrolux vi propone di aderire all’esclusivo programma Top Single 6 anni: con una tariffa di 89,00 euro (iva inclusa) per ogni apparecchiatura potrete infatti usufruire degli speciali 6 vantaggi per 6 anni (*).


Manodopera: La manodopera dei nostri Tecnici verrà fornita senza ulteriori oneri di spesa fino a 6 anni.
Ricambi: La sostituzione eventuale di componenti non funzionanti avverrà con ricambi originali e senza ulteriori oneri di spesa fino a 6 anni.
Diritto di chiamata: Diritto di chiamata: Nessun diritto di chiamata dovrà essere corrisposto per un periodo fino a 6 anni.
Trasferimento apparecchiature: Se la riparazione richiedesse il trasferimento dell’apparecchiatura al Centro di Assistenza, tale trasferimento e la successiva restituzione avverranno senza ulteriori oneri di spesa fino a 6 anni. 
Intervento in 48 ore: L’eventuale intervento di riparazione sarà tempestivo, garantito in 48h (**) dal giorno del ricevimento della chiamata, per tutti gli elettrodomestici.
Servizio di cortesia: Se il guasto del frigorifero o del congelatore non dovesse essere riparabile in breve tempo, il servizio cortesia provvederà a fornire un elettrodomestico sostitutivo per tutto il periodo della riparazione.

(*) I 6 anni decorrono dalla data di consegna dell’apparecchiatura, che deve essere comprovata da un documento di consegna o scontrino fiscale.

(**) Su appuntamento concordato con il Centro e ad esclusione delle zone disagiate o impedimenti dovuti a cause di forza maggiore.

 

5. Estensione della Garanzia prodotti marchio SAMSUNG

Il servizio di estensione di garanzia Samsung CoolGuard permette di prolungare la garanzia convenzionale standard del prodotto Samsung, sino a 5 (cinque) anni di garanzia totale dietro pagamento di un corrispettivo. Il termine di estensione della garanzia comincia a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza della garanzia convenzionale del prodotto e non sarà ulteriormente rinnovabile. L'estensione di garanzia è attivabile solo sul prodotto cui il codice di estensione garanzia e il numero di matricola si riferiscono.

i prodotti a cui si riferisce

Il servizio di estensione di garanzia Samsung CoolGuard è attivabile per i prodotti della linea Home Appliances Samsung che appartengono alle seguenti categorie:

- condizionatori d'aria mono split;
- condizionatori d'aria multi split (serie Free Joint Multi);
- frigoriferi;
- lavatrici (serie linea Diamond).

I servizi di estensione di garanzia CoolGuard devono essere necessariamente attivati entro 60 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso.

Al fine di poter stabilire con precisione la data d'inizio del periodo di garanzia, il Servizio Clienti potrà richiedere copia del documento comprovante l'acquisto (fattura o scontrino fiscale) del prodotto Samsung.

Per attestare la corretta registrazione dell'estensione di garanzia CoolGuard, Samsung invierà una lettera di conferma. E' importante che quest'ultima sia custodita con cura, poiché il cliente è l'unico responsabile della conservazione degli estremi del certificato di estensione di garanzia. Samsung non è responsabile di contratti persi o sottratti né, del loro uso non autorizzato.

 

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